Ultime Notizie

Appello ai movimenti, le istanze

 

che dal basso fanno sentire la voce dei…diritti

 

 

CI PRIVATIZZANO DI TUTTO…

 

RIPRENDIAMOCI TUTTO!

 

 

La straordinaria vittoria referendaria del 2011 ha dimostrato la fine del consenso al privato è bello.  La difesa dei beni comuni e dei territori ha posto l’urgenza di un altro modello sociale.

 

Attraverso l’alibi della crisi, invece, si ripropone con prepotenza l’idea del privato come regola. Passo dopo passo, le Multiservizi A2A, Iren, Hera e Acea proveranno a far man bassa di tutte le società di gestione dei servizi idrici, ambientali ed energetici, per divenire gli unici campioni nazionali, per competere poi sui mercati internazionali.

 

Se la nuova ondata di privatizzazioni, messa in campo dal governo con Sblocca Italia e Legge di Stabilità, vuole cancellare la conquista referendaria sarà sempre più difficile anche la difesa degli altri Diritti.

Logo I Diritti Non Stanno Zitti

Per questo invitiamo a partecipare ad un’assemblea pubblica tutte le realtà interessate ad un confronto volto a contrastare questa nuova ondata di privatizzazioni.

 

ASSEMBLEA PUBBLICA VENERDÌ 5 DICEMBRE 2014

 

PALAZZO NUOVO V. Sant'Ottavio 20  DALLE ORE 17,30

 

LA VOCE AI DIRITTI

 

LAVORO SALUTE STUDIO AMBIENTE

 

SAPERE CULTURA INFORMAZIONE ACQUA BENE COMUNE

 

Hanno già aderito Coordinamento Diritto alla Salute - Economia del Bene Comune - No Inc – Rifiuti Zero - Grugliasco Comunità Sostenibile - Attac Torino – Studenti Indipendenti - Comitato Acqua Pubblica Torino - Pro Natura Torino - Sistema Torino - Gruppo Cinque Terre - Comitato per la difesa dei Giardini Reali - - Comitato sniarischiosa - Comitato Area Ex Westinghouse Nebiolo - Officine Corsare

 

Per altre adesioni comunicare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vai all'evento su facebook

 

Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua  - Comitato Acqua Pubblica Torino

 

Via Mantova 34 - 10153 Torino -  www.acquapubblicatorino.org  - Cell. 388 8597492