Ultime Notizie

RiunioneComitato 530x353

CI PRIVATIZZANO DI TUTTO…

RIPRENDIAMOCI TUTTO!

ASSEMBLEA PUBBLICA VENERDÌ 5 DICEMBRE 2014

PALAZZO NUOVO V. Sant'Ottavio 20 DALLE ORE 17,30

 

Per preparare al meglio l’assemblea del 5 dicembre contro il Decreto Sblocca Italia e la Legge di Stabilità, e per tutte le altre iniziative sul tappeto, il Coordinamento provinciale Acqua Pubblica Torino è convocato

Martedì 2 dicembre alle ore 21

al Caffè Basaglia . via Mantova 34 Torino

con il seguente ordine del giorno:

- valutazione serata del 29 novembre I DIRITTI NON STANNO ZITTI

- resoconto assemblee e riunioni nei Comuni per la trasformazione di SMAT e nuovi impegni

- Assemblea del 5 dicembre a Palazzo Nuovo : adesioni e conduzione dell’assemblea

- Città Metropolitana: pare che sia uscita una nuova bozza dello Statuto che cercheremo di procurarci per redigere poi le nostre osservazioni che, a questo punto, presenteremo per iscritto e sulle quali solleciteremo poi i consiglieri metropolitani, con alcuni dei quali abbiamo già stabilito contatti.

- Conguaglio tariffa acqua ante 2012: il Consigliere Tronzano di Forza Italia ha presentato un’interrogazione in merito in Comune. Lo sta facendo anche il capogruppo 5 Stelle Vittorio Bertola.

Abbiamo incontrat* giovedì scorso ADOC, per delineare un piano d’azione che vi sottoporremo. Nel frattempo il Difensore Civico si è attivato con un documento molto buono. Gli chiederemo il consenso a pubblicarlo sul nostro sito. Sono pronti 5000 volantini che cominciamo a distribuire già sabato 29 dalle ore 15 alle 17 in Piazza San Carlo – fronte Sanpaolo (Manu, Simona, Antonio, Mariangela)

- Comuni che non vogliono diventare soci SMAT. La situazione è in continua evoluzione, si susseguono riunioni ed assemblee pubbliche: La prossima sarà il consiglio comunale aperto di Coassolo probabilmente il 5 dicembre: si è costituito un Comitato Locale che in pochi giorni ha raccolto oltre 500 firme su una petizione che chiede la revoca della delibera di adesione a SMAT. Sarebbe bello partecipare con una nostra delegazione.

- Varie ed eventuali

A martedì 2 dicembre