SMAT Azienda Speciale

Stemma Casalborgone

 

SMAT Azienda Speciale - Comune di Casalborgone

Apprendiamo con grande piacere che il Consiglio comunale di Casalborgone (Torino), nella seduta del 28 febbraio scorso, ha approvato all’unanimità la deliberazione di trasformazione di SMAT SpA in Azienda di diritto pubblico.

Un altro anello si aggiunge alla catena dei Comuni ABC dell’ ATO3 Torinese, ed altri se ne aggiungeranno nei prossimi mesi, per difendere SMAT da manovre palesi e occulte di privatizzazione, da ultima quella di espropriarla degli utili da investire nel Servizio Idrico Integrato per costringerla a cercare finanziamenti sul mercato e consegnarsi alle banche e alla finanza privata.

Il Comitato provinciale Acqua Pubblica Torino dà atto al Sindaco e al Consiglio comunale di Casalborgone di aver rispettato la volontà popolare espressa nel referendum del 2011, e dimostrato che in quell’aula consiliare vive la nostra Costituzione confermata dal voto popolare del 4 dicembre 2016.

 

Comitato provinciale Acqua Pubblica Torino

3 marzo 2017

 

Questo sito fa uso di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.

Per proseguire nella navigazione ti chiediamo di approvarne l'utilizzo. Per conoscere con maggior dettaglio cosa sono i cookie, come sono utilizzati nel nostro sito e come disabilitarli leggi Per saperne di piu'

Approvo