Ultime Notizie

 Logo campagna referendaria

Il Comitato referendario torinese 2 Sì per l’Acqua Bene Comune è convocato per

Mercoledì 9 marzo alle ore 21

Presso l’ARCI – via Cernaia 14 – Torino

con il seguente ordine del giorno:

 


1 - scrittura “in bella copia” della lettera a Napolitano: si era parlato di una specie di pergamena o qualcosa di simile (Incursioni saporite?)

2 -Festa dell'Unità d'Italia: iniziative del 17 Marzo

a) I Corsari vestiti da Garibaldini consegneranno al Presidente Napolitano la breve lettera/appello per 2 Sì all’Acqua Bene Comune. Sembra però che il Presidente NON sia Torino il 17 bensì il 19 o 20!

b) esposizione degli striscioni per l’acqua pubblica sui più importanti ponti sul Po.

Un rotolo di 20 m. di tessuto non tessuto celeste è stato consegnato alle Officine Corsare che provvederanno alle scritte.

c) Banchetti di propaganda e autofinanziamento nei punti storici e cruciali delle manifestazioni del 17 marzo (v. Roma ang. Via C. Battisti in prossimità di Piazza Carignano , Piazza S. Carlo, P.zza Castello, Mole, OGR,.via Garibaldi)

d) Venaria : informazioni dal Comitato locale

Finora si sono resi disponibili ben 20 acquaiol* (3 acquaiol* di Chieri, 3 di Pinerolo, 1+2 di Torino Sud, che vengono ad aggiungersi a 3 e forse più Incursioni saporite, più Mauro, Riccardo, Manu, Silvana, Lorenzo, Mariangela, Stefano, Nicla, Mariuccia)

Sollecitiamo vivamente altre disponibilità e presenze in modo da poter coprire tutte le realtà programmate.

 

3. Rapporti con il mondo cattolico: Mauro ha preparato la bozza di lettera (allegata nella convocazione via mail). Aggiornamento sulle prime prese di contatto.

 

4. Artisti per l’Acqua: aggiornamento dei contatti intercorsi (Paolo e Sandro di Pinerolo, Beppe e Chiara)

 

5.  Manifestazione nazionale a Roma 26 marzo : Prenotazioni. Anche Asti e Alessandria ci chiedono posti sul pullman.

 

6. La 3 giorni dell’acqua in Piazza Castello: verificato con gli Uffici del Suolo Pubblico del Comune di Torino che Piazza Castello è già prenotata tutti i sabati e domeniche di maggio. Ancora liberi venerdì 6-sabato7-domenica8 giugno. Quali alternative?

 

7. Incontro con i candidati sindaco: bozza nostro documento (Stefano) e modalità di presentazione a Torino e nei Comuni della provincia dove si voterà per le amministrative. Mandiamo ll documento e chiediamo riposte oppure chiediamo un incontro? Singolarmente? Tutti insieme?

 

Come vedete, abbiamo molto da discutere e decidere. Siate puntuali. Grazie!

A mercoledì 9

Mariangela