Ultime Notizie

 Logo campagna referendaria

Car* tutt* 

L’esperienza delle nostre ultime riunioni, sempre più affollate e dense di argomenti da trattare, mi pare consigli di modificare le modalità di gestione delle riunioni del Comitato Referendario provinciale al quale partecipano tutti i Comitati Locali della Provincia di Torino che portano all’interno della riunione provinciale le loro idee, richieste, proposte ecc. Così deve essere anche per il Comitato Locale di Torino che, se da un lato ha supplito, per un certo tempo, all’affievolirsi dell’impegno in provincia, ora deve lasciare lo spazio necessario a chi sta riprendendo vigore e attività. Consiglio quindi che d'ora in poi il Comitato di Torino Città porti al Comitato provinciale le proposte che riguardano tutta la provincia (es. Il Convegno “L’Acqua e le Religioni”) e solo una sintesi delle iniziative cittadine.

 

Anche perché si stanno avvicinando al Comitato Referendario delle realtà nuove, alcune del tutto sconosciute, altre formatesi con criteri che non corrispondono in tutto o in parte agli orientamenti del nostro movimento e con le quali è necessario andare a un chiarimento, soprattutto in vista delle deleghe elettorali che – su apposita delega di Roma - dovremo rilasciare ai referenti locali del nostro Comitato provinciale.

 

Propongo quindi il seguente ordine del giorno della nostra riunione convocata per

Mercoledì 20 aprile 2011 – ore 21

Presso ARCI – via Cernaia 14 – Torino

 

  1. Convegno provinciale “L’Acqua e le Religioni” – relazione di Silvana, Sandro e  Mauro
  2. Richieste di adesione al Comitato provinciale referendario di comitati locali, pervenute negli ultimi tempi. Gli indirizzi mail di uno o più referenti di questi comitati sono già stati inseriti nella nostra Mailing List, essi ricevono quindi le nostre convocazioni e resoconti: sono perciò pregati di assicurare la loro presenza per  informazione, chiarimenti e conseguenti decisioni.
  3. Autofinanziamento e distribuzione del materiale di propaganda:  Finora siamo riuscit* a finanziare completamente le nostre attività : alcuni Comitati locali sono stati straordinariamente efficaci e generosi, altri invece meno o per niente. Tutti però chiedono di avere il materiale di propaganda: dobbiamo darci dei criteri. Anche rispetto alla distribuzione del materiale stesso e alla raccolta fondi:  si sono verificati alcuni episodi molto, molto spiacevoli che non devono ripetersi.Anche su questi passaggi dobbiamo darci dei criteri.
  4. Campagna “una bandiera su ogni balcone” :aggiornamento della situazione in provincia
  5. Adempimenti elettorali: arriverà nei prossimi giorni da Roma la delega formale a ciascun referente provinciale che a sua volta delegherà il referente comunale indicato dai singoli  Comitati locali, sia per i rapporti con l’Ufficio Elettorale dei rispettivi Comuni sia per le nomine dei rappresentati del comitato referendario nei singoli seggi. E’ ovvio che la delega riguarderà i nostri 2 referendum e non altri.
  6. Lascio alla valutazione del Gruppo di lavoro Eventi un'eventuale informazione su Artisti per l'Acqua, manifestazioni, rapporti con radio, tv, e soprattutto sul lancio dei nostri due film H20 Turkish Connection e Water Makes Money.
Come vedete, sono tutti argomenti di interesse provinciale e perciò insisto sul necessario sforzo di presenza e partecipazione. Grazie.

 

 A mercoledì 20 – puntuali

 

Mariangela