Ultime Notizie

logo comitato

Comitato Referendario Torinese 2Sì

per l'Acqua Bene Comune

www.acquapubblicatorino.org - tel. 388 8597492

 

Lettera aperta al Sindaco di Torino

 

Signor Sindaco,

fra qualche giorno Lei presenterà al nuovo Consiglio Comunale il Suo  programma di governo della nostra città per i prossimi cinque anni.

 

Ricordiamo le Sue dichiarazioni pre-elettorali sul  “valore d’uso” dell’acqua, incompatibile con le logiche del mercato e in armonia con l’Art. 71bis dello Statuto della Città.

 

Ci è molto dispiaciuto che nei giorni precedenti il voto referendario Lei non abbia potuto incontrare l’assessore Anne Le Strat del Comune di Parigi, che ha comunque spiegato al Vice sindaco Dealessandri i vantaggi per il Comune e per gli utenti della ripubblicizzazione dell’ Eau de Paris.

 

Alla luce dei risultati referendari da Lei stesso portati a vanto di Torino per l’alta affluenza alle urne, che hanno espresso la volontà dei torinesi per la gestione pubblica dell’ acqua, ci attendiamo un Suo esplicito e coerente impegno in tal senso fin dalla stesura del Suo programma di governo della città. Le chiediamo con la presente di volerlo tradurre in una deliberazione simile a quella assunta in questi giorni dalla nuova Giunta della Città di Napoli, vedi http://www.acquapubblicatorino.org/dwd/ref/20110618_NapoliDeliberaAcqua.pdf

 

Con i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse della nostra città. 

 

 

                        Torino, 21 giugno 2011