Ultime Notizie

RiunioneComitato 530x353

Carissim*
si stanno accumulando fatti che richiedono il nostro massimo impegno e tempestivo intervento. Stiamo seguendo:
-          in Regione l’iter della legge 129 di riforma degli ATO e, dopo gli incontri avuti con tutti i gruppi del centro sinistra, abbiamo proposto i nostri emendamenti fatti propri da Federazione della Sinistra, Italia dei valori, SEL, Bresso, Stara, dal Movimento5Stelle; e in parte anche dal PD. Nessun riscontro dai Gruppi consiliari PDL, Lega.
-          in Comune stiamo intervenendo – come custodi del voto referendario - sulla delibera di privatizzazione di GTT AMIAT e TRM-Inceneritore,
-          in Provincia si sta aprendo il confronto sulla nostra richiesta di eliminazione del 7% dalla tariffa dell’acqua.
Dobbiamo quindi prevedere alcune riunioni ravvicinate e tenere anche conto che alcun* di noi non possono proprio partecipare alle riunioni di mercoledì.
Propongo quindi di spostare la riunione del Comitato referendario provinciale al martedì sera al Caffè Basaglia.


Siete quindi tutt* convocati*
MARTEDI’ 25 ottobre - ore 21 – Puntualità assoluta
al Caffè Basaglia, via Mantova 34 – Torino
con il seguente ordine del giorno:
1. - Parere legale sulle possibilità di ricorrere al TAR contro la delibera di privatizzazione di GTT AMIAT e TRM – Sarà presente l’Avv. Traviglia
Stiamo avendo incontri con i Gruppi consiliari comunali Movimento5stelle e SEL.
Proseguono naturalmente i banchetti di informazione alla cittadinanza tutti i sabati e domeniche pomeriggio. Abbiamo la possibilità di ottenere uno spazio a Radioflash
E’ convocato per lunedì pomeriggio un presidio davanti al Comune di Torino ore 15-18
Quale risposta alla mail di Francesco con una critica molto articolata alla delibera in questione.
2. - Aggiornamento su iter Legge regionale n. 129 – Riforma ATO
3. - Partecipazione al Coordinamento Nazionale di Bologna del 5 novembre p.v. di cui avete già ricevuto la convocazione e relativo ordine dei lavori (particolarmente delicato il punto riguardante i rimborsi elettorali)
4. – Aggiornamento su iniziativa BENI COMUNI
5. - Manifestazione nazionale del 26 novembre  Raccomando ancora la puntualità, vista anche la presenza del nostro ospite legale.
A martedì
Mariangela