Ultime Notizie

VinovoVinovo, 22 dicembre 2011: consegna delle lettere in Comune

questa sera una piccola delegazione del Comitato Acqua Pubblica Torino Sud ha incontrato la Sindaco di Vinovo.
Durante l'incontro le sono state consegnate 120 firme di cittadini vinovesi a sollecito dell'applicazione degli esiti referendari.
Abbiamo espresso la nostra delusione per la deliberazione presa nell'assemblea dell'Ato3 del 30 Novembre, o meglio la non deliberazione -visto che hanno deciso semplicemente di rinviare la decisione - e invitato ad una presa di posizione coerente con i SI ai referendum pubblicamente espressi in campagna referendaria e con i precedenti atti già approvati dal Comune (leggi: la modifica dello Statuto che dichiara il servizio idrico privo di scopo di lucro). In particolare abbiamo chiesto un atto formale del Comune a favore della  trasformazione di Smat in ente di diritto pubblico e della riformulazione della tariffa.
La Sindaco ha riconosciuto la correttezza delle nostre rivendicazioni e ha dichiarato che avrebbe valutato la questione con l'assessore all'ambiente.
Ci aspettiamo quindi che parta una discussione su questi temi e ci prepariamo a nuove iniziative se ciò non dovesse avvenire in tempi brevi.
Questo è tutto per ora,
un saluto ed un augurio di buon Natale a tutti/e
Simona