Ultime Notizie

Obbedienza Civile

Forum italiano dei movimenti per l'acqua

Comitato Acqua Pubblica Chieri

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

COMUNICATO STAMPA

Un ottimo inizio.

Scrittori, sindacalisti, sacerdoti e società civile in sostegno alla proposta.

Il Comitato Acqua Pubblica Chieri esprime la propria soddisfazione per la prima giornata di raccolta firme. Nell'arco di 6 ore il Comitato Acqua Pubblica Chieri raccoglie circa 200 firme. Un risultato non previsto e inaspettato.

La cittadinanza risponde con entusiasmo e a differenza delle varie amministrazioni politiche nazionali che continuano ad ignorare gli esiti referendari, i chieresi ricordano e ribadiscono le proprie indicazioni.

Abbiamo chiesto una firma utilizzando la proposta di deliberazione di iniziativa popolare per chiedere al consiglio comunale di Chieri di far uscire SMAT dalle logiche della gestione privatistica proprie della sua natura di società per azioni, riportandola nell'alveo del diritto pubblico con la trasformazione in azienda speciale consortile, appunto pubblica e partecipata dai cittadini.

A supporto della proposta chierese per la trasformazione di SMAT S.p.A. in ente di diritto pubblico molti sostenitori e aderenti: Gaya Raineri (scrittrice e autrice di “Pulce non c'è”), Pietro Passarino (segreteria regionale CGIL), Padre Giancarlo Gola (sacerdote gesuita), Maria Gallo (ACLI), Lucia Bodrato (medico), Guido Barberis (geriatra dell'Asl TO5), Piergiorgio Tenani (Presidente dell'associazione “Il Tuo Parco”), Maria Zuanon (Associazione “Robe dell'Altro Mondo”), Francesco Paese (Co.gen Via Fea), Cesare Matta (fotografo), Guido Persico (Comitato Pace e Cooperazione Internazionale).


Continueremo a raccogliere firme anche questo sabato 26 maggio dalle ore 10 alle ore 12.30 in Piazza Dante e dalle ore 16 alle ore 19.30 in Via Vittorio Emanuele.
Non abbiamo scherzato. Vogliamo la SMAT pubblica e partecipata senza ma e senza S.p.A.


Seguici su acquapubblicachieri.wordpress.com o sulla nostra pagina facebook.

Scarica il Comunicato Stampa [pdf, 116 kb]

http://www.acquapubblicatorino.org/administrator/index.php?option=com_content