Ultime Notizie

Logo campagna obbedienza civile

Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
Comitato Provinciale Acqua Pubblica Torino

Via Mantova 34 – 10153 Torino -  Tel. 338 8597492
www.acquapubblicatorino.org

 

SMAT : VERGOGNA !


Ci aveva provato con un amministratore di condominio: lo aveva minacciato di chiudere il contatore dell’acqua se non avesse rinunciato all’Obbedienza Civile, se non avesse cioè smesso di detrarre dalla bolletta dell’acqua la quota di profitto, detta remunerazione del capitale investito, abrogata dal Referendum del giugno 2011 e quindi illegale.

Preso di contropiede, l’amministratore aveva dovuto cedere nell’impossibilità di convocare in tempo l’assemblea condominiale  a sostegno dell’obbedienza civile.

SMAT ci ha riprovato – senza nemmeno avvertire l’amministratore -  con i condomini di un grande immobile che avevano però già deliberato di aderire all’Obbedienza Civile e alla loro contro-diffida SMAT ha dovuto rimettere le pive nel sacco.

Ora minaccia di chiudere l’acqua mercoledì 16 ottobre ad un’anziana commerciante ultra settantenne che continua a lavorare per vivere!  Ma che non  rinuncia a battersi per la legalità e ha praticato l’Obbedienza Civile ben consapevole che quei pochi euro detratti dalla bolletta rappresentano una vittoria di civiltà.
E’ questa vittoria referendaria che SMAT non  riesce a digerire, e sfoga la sua bile su chi ritiene più debole e indifeso: Vigliacchi!

Il Comitato Acqua Pubblica Torino è naturalmente al fianco dell’impavida signora ultra settantenne, la diffida a SMAT è già stata spedita dalla nostra valente avvocatessa, il signor sindaco Fassino sarà opportunamente interpellato in merito da alcuni consiglieri comunali ovviamente non del PD.

Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Generale SMAT  non possono non sapere. Li riteniamo responsabili di questa carognata e ne dovranno rispondere.

Il Comitato Acqua Pubblica di Torino
Torino, 15 ottobre 2013